Giorgio Merlo

Sara Castrataro

 

tel 349-1930818

tel 338-8260202

 

 

Faceboook  Tangos 4 L

Nel nostro insegnamento facciamo prevalere l'idea della logica e naturalezza dei movimenti, lavoriamo sull'uso elastico e circolare del corpo, e diamo molta importanza alla comunicazione.  Secondo noi, per ballare bene - e cioè muoversi assieme a tempo di musica e con eleganza - non è necessario conoscere tante figure quanto piuttosto sviluppare una particolare SENSIBILITA' tra due corpi nella dimensione di un abbraccio. Un esercizio di ascolto reciproco, dove non esiste IMPOSIZIONE ma solo INVITO e COMUNIZAZIONE.

Secondo noi, il modo e lo stile del ballo deve essere PERSONALE e deve riflettere il proprio modo di sentire e interpretare la musica usando il movimento. Occorre però apprendere un LINGUAGGIO, utile a "capirsi" da un punto di visto non-verbale. Perché un movimento con due persone si realizzi con armonia occorrono poche regole e sequenze di passi, molto lavoro tecnico e uno sviluppo della sensibilità, della comunicazione, dell’ascolto. Gran parte dell'apprendimento è incentrata sulla postura, sulla camminata, sulla dinamica del nostro corpo nello spazio, sull'uso del tempo musicale, e sulla COMUNICAZIONE.

 

Sembra un po' difficile... ma vi assicuriamo che la soddisfazione è GRANDE !

In sintesi, perché un Tango sia bello e coinvolgente basta una bella camminata e poche figure in "somiglianza" con la musica, nella quale si percepisce una armonia tra partners. 

 

Per informazioni e iscrizioni ai corsi consultate la pagina dei corsi, oppure contattateci.